Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 12, 00:31   #250 (permalink)  Top
HappyFly
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Dipende ...

Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
Ciao, mi potresti dire che programma cam usate per creare i g-code? Piacerebbe anche a me fare qualche paciugo con la fresa ma per adesso taglio solo delle centine e ordinate! Ho provato a cercare in rete ma non so dove sbattere la testa! Grazie e complimenti per il lavoro!!!!!!
Intanto dipende da che modellatore 3D vieni ... Puoi passare da iges ma perdi l'ereditarietà delle modifiche ... Su alcuni ci sono ottimi cam integrati ma non é roba da meno di qualche migliaio di euro ... Dacci più indicazioni ..
Io come base di partenza ti consiglio VisualMill forse perché é quello che mi hanno consigliato quando ho iniziato ... Trova un amico che usa qualcosa di adatto elle tue esigenze e fatti guidare ...
Ciao
P.S. occhio a che scheda ed in generale che macchina hai per il controllo assi tra 2 e 3 d c'é una bella diferenza nelle risorse hw che ti servono (flusso dati, look ahead della scheda, controllo della cinematica, velocità assi, alimentazione e potenza dei motori, bassi errori di backlash ...)

Ultima modifica di HappyFly : 25 febbraio 12 alle ore 00:35
HappyFly non è collegato   Rispondi citando