Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Ciao, mi potresti dire che programma cam usate per creare i g-code? Piacerebbe anche a me fare qualche paciugo con la fresa ma per adesso taglio solo delle centine e ordinate! Ho provato a cercare in rete ma non so dove sbattere la testa! Grazie e complimenti per il lavoro!!!!!! |
Intanto dipende da che modellatore 3D vieni ... Puoi passare da iges ma perdi l'ereditarietà delle modifiche ... Su alcuni ci sono ottimi cam integrati ma non é roba da meno di qualche migliaio di euro ... Dacci più indicazioni ..
Io come base di partenza ti consiglio VisualMill forse perché é quello che mi hanno consigliato quando ho iniziato ... Trova un amico che usa qualcosa di adatto elle tue esigenze e fatti guidare ...
Ciao
P.S. occhio a che scheda ed in generale che macchina hai per il controllo assi tra 2 e 3 d c'é una bella diferenza nelle risorse hw che ti servono (flusso dati, look ahead della scheda, controllo della cinematica, velocità assi, alimentazione e potenza dei motori, bassi errori di backlash ...)