Discussione: costruzione super maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 12, 20:05   #491 (permalink)  Top
mondomappa
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
[QUOTE=alaschock;3060040]
Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio
Grande
Se me lo dicevi Alashock, prima di postare la foto, davo una sistematina con photoshop ...imbruttivo un po' l'erbetta, magari farcendola con una bella nevicata e sistemavo anche le decals come le tue XD...allora sì che sarebbe stato bello lo scherzo!
Domanda di curiosità: per i servocomandi? Hai già deciso? Ci vorranno non pochi Newton per cm di coppia sul piperOne.[/QU non ancora,quando avro montato il motore e fatto il rodaggio pensero' all'elettronica,dico questo perche' ho raccolto un po di notizie qua e la su questo motore(DLE 222) non e' che c'e' ne sono molti in giro e da quello che ho capito c'e' una buona possibilita' che non vada bene,un po per la marmitta ,sembra che l'uscita dei gas dal primo collettore sia soffocato dal secondo e quindi ci sia un surriscaldamento maggiore del primo pistone,poi ho trovato delle foto con delle testate spaccate questo sembra a causa del troppo tempo appeso in hovering,anche se fosse non e una buona scusa,c'e' qualcosa che non va,(materiale scadente)infine se tutto questo dovesse andar bene vuoi perche' e uscito il nuovo modello vuoi perche' come si dice "non tutte le ciambelle riescono col buco,, c'e' il problema della carburazione,un conto registrare un carburatore ,un conto registrarne due se poi ci si mette anche la membrana appiccicata,dico questo perche con due motori un 100 cc. e un 111cc. anno avuti tutti e due lo stesso problema addirittura ad uno ho dovuto registrare la molletta a forcella che apre il pistoncino,te ne accorgi perche' ai voglia a girare l'elica la benzina non sale,quello che mi aiuta ormai e' l'esperienza credo di risolvere questi problemi pero' che palle.....poi quando glie lo vai a dire ti rispondono:ma io che ne so se tu sei capace a farlo funzionare....si ...ad aggiustarlo pirla.....scusate mi dovevo sfogare
Io per adesso di DLE ho utilizzato solamente il 30cc (montato sul mio YAK54 pilot) e ti devo dire che è un motorello eccezionale...nella versione 30cc dava problemi la prima versione che avevano fatto (quello con carburatore laterale), dopo lo hanno messo posteriore (come quello sul mio motore) ed è una meraviglia. Lo sto usando da un 4 mesetti, tantissimi voli all'attivo, mai una spenta o rotture e tira da favola, non ho mai toccato neanche la carburazione dopo il rodaggio fatto da manuale con olio minerale al 4%. Non so dirti per quanto riguarda il DLE 222, ma se va come il fratellino da 30cc che ho io vedrai non rimarrai deluso.
In bocca al lupo per il rodaggio!
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando