Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 12, 16:45   #2 (permalink)  Top
maui80
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Chi ha voglia di darmi qualche elemento per scegliere un nuovo eli di queste classi?

Criteri:
- elettrico
- flybarless
- possibilmente 2x6s, intorno ai 2600-3300 mAh
- meglio tail rotor by cinghia, ma non necessariamente
- destinazione: acrobazia "volata", no 3D spinto (mi piace sentirlo girare piano)
- "bella" meccanica, non esasperata, crash tolerant (passi pale e spindle, ma cuscini o telaio ogni volta, noooo)
- mi piacciono tanto i componenti CNC / Metal...
- buona disponibilità / diffusione ricambi
- preferito l'uso di servi di dimensione STD (ho degli ottimi SAVOX)
- tendo a "perderli di vista" in volo (età!): 600 o 700? cambia qualcosa come facilità di orientamento?

budget: diciamo che non è un criterio primario (trattasi di hobby/passione: parafrasando Manfredi: "si nun è bbono, che piacere è?").
Ovviamente una considerazione di valore vs prezzo è fondamentale (pagare poco una cosa che vale pochissimo non ha senso, meglio pagare molto qualcosa che vale tantissimo...)

qualche mia elaborazione:
- mi attrae molto il TDR, per come intuisco voli, ma è troppo "presto" (non ne vale la pena, per me, ora; ho detto che il budget non conta, non che sono sposato con la nipote di Onassis); se poi qualcuno se lo toglie, è un altro discorso
- escludo l'X5, per via delle batterie e della "fragilità" , ma sono pronto a ricredermi...

Ho visto i video ed i manuali di:
- Atom Compass 6HV e 7HV
- Mikado Logo 600
- Trex 600 e 700 PRO
- KDS Innova 600 / 700
- Rave 90

Il risultato è una gran confusione...

Grazie per le vs considerazioni /impressioni e per aiutarmi a scegliere, chi è in zona ha un buono per una bevuta a mie spese (se mi avanzano dineros..!)

BB

Io prenderei il Compass il 7HV ma leggendo le tue richiesto logo senza dubbio meccanica semplice leggere che ti permette di volare con le lipo che vuoi tu e a bassi giri rotore è già stato testato.
Se ti piace proprio i bassi giri TDR che è una cosa a se