Chi ha voglia di darmi qualche elemento per scegliere un nuovo eli di queste classi?
Criteri:
- elettrico
- flybarless
- possibilmente 2x6s, intorno ai 2600-3300 mAh
- meglio tail rotor by cinghia, ma non necessariamente
- destinazione: acrobazia "volata", no 3D spinto (mi piace sentirlo girare piano)
- "bella" meccanica, non esasperata, crash tolerant (passi pale e spindle, ma cuscini o telaio ogni volta, noooo)
- mi piacciono tanto i componenti CNC / Metal...
- buona disponibilità / diffusione ricambi
- preferito l'uso di servi di dimensione STD (ho degli ottimi SAVOX)
- tendo a "perderli di vista" in volo (età!): 600 o 700? cambia qualcosa come facilità di orientamento?
budget: diciamo che non è un criterio primario (trattasi di hobby/passione: parafrasando Manfredi: "si nun è bbono, che piacere è?").
Ovviamente una considerazione di valore vs prezzo è fondamentale (pagare poco una cosa che vale pochissimo non ha senso, meglio pagare molto qualcosa che vale tantissimo...)
qualche mia elaborazione:
- mi attrae molto il TDR, per come intuisco voli, ma è troppo "presto" (non ne vale la pena, per me, ora; ho detto che il budget non conta, non che sono sposato con la nipote di Onassis); se poi qualcuno se lo toglie, è un altro discorso
- escludo l'X5, per via delle batterie e della "fragilità" , ma sono pronto a ricredermi...
Ho visto i video ed i manuali di:
- Atom Compass 6HV e 7HV
- Mikado Logo 600
- Trex 600 e 700 PRO
- KDS Innova 600 / 700
- Rave 90
Il risultato è una gran confusione...
Grazie per le vs considerazioni /impressioni e per aiutarmi a scegliere, chi è in zona ha un buono per una bevuta a mie spese (se mi avanzano dineros..!
)
BB