Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 12, 13:57   #529 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io non so spiegarmi perché mi trovo sempre in disaccordo sulla longevità dei motori brushed E-flite.
Davvero non ho da lamentarmi. Quelli dell'mSR li ho trovati longevi come quelli dell'mCP X, basta riconoscere che alcune usure precoci sono state aiutate dai crash.
I main dell'mSR, dell'mCPX e del 120SR li ho trovati più che dignitosi.
Un discorso appena diverso sulla longevità dei motori di coda 120SR. In quel caso, l'eccessivo surriscaldamento giocava a sfavore. Cosa risolta poi con l'adozione dei portamotori in alluminio.
Anche quelli dell'mQX non mi hanno dato pensieri.
Fortuna? Non saprei. Di sicuro non metto in conto quelli morti precocemente sottoposti a crash.
Sono d'accordissimo con te. Ho mSR e mCPX e i motori funzionano ancora benissimo. Anche quelli dell' mCX2.

Per contro non posso nemmeno dire di essere soddisfatto da quelli dell'mQx visto che, sottoposti a crash leggeri (in confronto mSR, mCPX e mCX2 dovrebbero essere morti da un pezzo), uno è passato a miglior LiPo, un'altro preso dallo sconforto lo sta seguendo ed un terzo è ancora indeciso... Per fortuna il quarto è un tipo tosto.

Comunque proverò a prendere 4 motori da ebay e vediamo se durano un po' di più.. in caso contrario o aspetto di avere le capacità di apportare una conversione bl, oppure mi sa che starà sulla mensola

Ma sono fiducioso sulla maggiore durata dei nuovi motori!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando