Citazione:
Originalmente inviato da Fonzy1990 vedendo l'aereo da dietro l'elica gira in senso orario e in questo particolare momento immortalato nella foto l'aereo sta correggendo sempre in senso orario ma è solo un caso!! xke un secondo dopo probabilmente di correggeva nel verso opposto...la foto è "dimostrativa",durante l'hovering si danno continui aggiustamenti alle ali e non solo.
per quanto riguarda il tuo tubo volante credo che un minimo di rotazione sarebbe necessaria per il controllo in modo da stabilizzarlo visto che un "lato" pesera piu' dell'altro infatti se pensiamo ai primi razzi(missili) ruotavano per mantenere stablita' ed avere gittata piu' lunga tuttavia se l'ipotetico pilota del tuo "tubo" avesse degli alettoni in coda rallenterebbe la rotazione in atterraggio.. |
molto interessante ciò che mi dici.... sto cercando di valutare se si puo' fare un vtol elettronicamente semplice, senza giroscopi e con non più di due motori. Ma sono troppo indietro con gli studi
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Cambio un attimo argomento : ho appena finito il parkzone Corsair, oggi piazzo la batteria e la ricevente e devo controllare se, come consuetudine, è lievemente picchiato. il CG l'ho già segnato, tuttavia alzandolo con le dita sotto ai punti del CG ho notato che è difficile farlo stare in equilibrio, mentre è molto facile che cada indietro o in avanti ( cabrato - picchiato) . Mi ricordo che l'easy star , tenuto su per i punti del CG con le dita, stava nella posizione appunto di bilanciamento in modo facile perchè essendo ad ala alta tendeva a stare "appeso" più stabilmente.
Il Corsair mi angoscia un po' , questo effetto repentino di cabra-picchia non mi fa capire facilmente com'è bilanciato. C'è qualche soluzione ? no vero?