Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 12, 12:57   #106 (permalink)  Top
Manfred78
User

L'avatar di Manfred78

Data registr.: 21-03-2010
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Texan, per farli tacere prova a buttare giù un po' di calcoli su di un file Excel lavorando su di un progetto esistente. In rete trovi tutti i disegni che vuoi. Anzi, usa questo: . Astrohog
Ti consiglio inoltre di seguire come teoria il quaderno dell'aeromodellista di Aristide Leali (lo trovi in rete).
Fai i conti, calcola tutto (velocità, carico alare, rapporto di coda, potenza necessaria, baricentro, cg). Poi fai dei commenti su quel modello e sui numeri che ottieni. Il peso lo puoi chiedere qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...astro-hog.html
Insomma dovresti fare un esercizio per dimostrare agli ingegneri (purtroppo anche io faccio parte della categoria) che hai capito.
Vespa ha ragione. Il quaderno dell'aeromodellista assieme al pdf di Pastorino che ti han segnalato ad inizio thread sono sufficientemente esaurienti. su quei documenti trovi tutte le formule che servono per progettare (o verificare) tutti i modelli che vuoi. Documentazione o formule più complesse di quelle nei documenti non servono per iniziare e (suppongo) che nemmeno su modelli piu complessi abbiano poi molto senso.
Il rischio sega mentale nel caso sarebbe reale.

L'Astrohog che ti consigliano è un buon modello per iniziare a costruire. Qui il mio simil-astrohog scalato AA 80cm:

Comunque complimenti a tutti per la pazienza: mi son letto tutto il thread e io avrei abbandonato la discussione alla seconda pagina...
Icone allegate
progettare e costruire aereomodelli-417347_2832125597178_1080292687_2721512_1570102491_n.jpg  

Ultima modifica di Manfred78 : 24 febbraio 12 alle ore 13:01
Manfred78 non è collegato   Rispondi citando