Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 06, 00:22   #9 (permalink)  Top
mauro-linux
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Stiamo perdendo d'occhio che gli elicotteri sono macchine complesse, e che pochi anni fa costavano milioni, oggi per fortuna o sfortuna nostra, con poche centinaia di euro puoi metterti in volo, dico sfortuna perchè ovviamente la roba economica ha maggiore necessità di essere tarata e settata, inoltre non ti offre durata e affidabilità, logicamente un bel t-rex xl, con brushles, lipo, ricevente e regolatore esterno, trasmettitore computerizzato e giroscopio con avcs, non potrà mai competere con un walkera da scatola, ne come costo ne come qualità, questo mi pare ovvio anche ad uno ''stolto'' t-rexista o walkerista.
Per recuperare il mdellino del nostro Amico Gerry è sufficente che acquisti un motoretto nuovo a spazzole, probabilmente due pachettini di lipo da 1200 e il carichino per le suddette, ed il tutto servirà anche per il futuro.
Poi il consiglio di recarsi presso un campo di volo è sicuramente un ottima cosa, ma dissuaderlo dal frequentare il forum non mi pare un buon consiglio, faccio modellismo da oltre 25 anni, e da questo forum ho tratto molti suggerimenti e ottime idee, come spero di averne anche date ad altri.
Non si può che quotare TUTTO in pieno.....
tranne che nessuno si sognerebbe mai di montare un t-rex con motore a spazzole(esperimenti esclusi)quindi nemmeno un DF36....
purtroppo è talmente economico che la qualità (ovviamente) specialmente di elettronica è a dir poco imbarazzante.però è anche vero che con un kit brushless/regolatore economico tipo tower pro volano eccome(magari è meglio restare vicino se si usa la radio originale).poi se ci metti anche servi e radio è un eli onesto.insomma,spendi meno di un t-rex ma impari e voli lo stesso,se poi consideri che i ricambi li vendono tutti e costano poco...
x quel che riguarda il forum sono convinto che serva eccome...metti uno che non ha mai visto un eli r/c,e metti che non abbia nessuno fisicamente a fianco a consigliarlo o a tarargli l'eli(metti uno come me che a quarant'anni suonati si fa venire certe manie...)come ca..o fa a capirci qualcosa?personalmente devo dire che quel poco che riesco a fare con l'eli(molto poco x qualcuno,ma molto x me)tipo decollare,hovering,qualche spostamento e ritorno,atterraggio dove e quando decido io e più importante capire come tararlo ecc sono molto e lo devo in maggior parte alla lettura di questo forum e alle persone che vi partecipano. oltre a molti esperimenti.
insomma,quello che ci vuole è la voglia,se c'è quella ci si può divertire anche spendendo relativamente poco.è ovvio che aprendo la "borsa" si fa probabilmente prima e sicuramente meglio ma non tutti possono/vogliono farlo.è sempre un gioco in fondo...bello però!!!
ciao,Mauro.

Ultima modifica di ginopilotino : 31 agosto 06 alle ore 01:08
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando