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Vecchio 24 febbraio 12, 09:53   #8 (permalink)  Top
sescot
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Provo a scrivere quello che ho capito a suo tempo, con beneficio di inventario....

Timing: è una misura dell'"anticipo". Non ho capito bene cosa accade tra motore e rogolator, ma tutti sono concordi nel dire che:
- più anticipo, più corrente, e quindi maggiori prestazioni
- più consumi e molto più riscaldamento del motore (tende a diminuire l'efficienza: il costruttore indica il timing come il valore che porta il motore nel range di funzionamento alla miglior efficienza, a scapito della massima prestazioen ottenibile, coem buona prassi da parte di ogni motorista del mondo....poi, se vuoi "taroccarlo", qualche watt in più lo ottieni, ma non chiedere i consumi bassi o durata del motore). Non è una regolazione esplosiva, intendo se vuoi aumentare un pò il timing, i.e da 5 a 8-12 °, non esplode niente!
- valori di timing troppo elevati (per quel motore) possono portare a funzionamento irregolare e danni. Non ho esperienza diretta, ma capisco che se imposti timing esasperati te ne accorgi subito.

Drive frequency: rappresenta la frequenza di modulazione della corrente, non dovrebbe avere un grande effetto sulle prestazioni (ha qualche effetto sull'efficienza globale del sistema), almeno non ne ho notata facendo qualche prova, e tendo a lasciarla come consigliato.
Grazie, ora ho impostato i valori di fabbrica, se scalderà ancora, cambierò l'esc...
Sono gia io taroccato e sciroccato, meglio lasciare tutto come deve essere!
sescot non è collegato   Rispondi citando