Con la schiena spezzata vi racconto il mio ultimo giorno di smanettamenti, almeno per il momento, con l'mcp x.
Ho adattato al motore brushless il telaio sano che avevo e l'ho fatto meglio dell'altro. Infatti il motore nell'altro telaio si era un po' graffiato. Questo l'ho limato molto meglio e il motore gira tranquillamente.
Ho anche messo i gommini della canopy tagliati a metà da entrambi i lati della 3in1 come suggerito. Effettivamente questa modifica ha giovato molto alla stabilità dell'mcpx.
Ho poi pensato, avendo due motori di coda originali dell'mcpx di farmi un doppio portamotore per la coda dual coreless. Dopo aver fatto tutto, tutte le saldature, mi accorgo che uno dei due motori non va. Guardo bene ed il cavetto blu era tranciato proprio di netto all'attacco al motore.
Ho messo la coda da 15cm con un unico motore e mi sono accontentato.
Mi sono messo a "testare" la nuova coda ed ero davvero contento della tenuta fino a quando dopo l'ennesima batteria sbaglio, crash e pala suppostata spezzata.
Monto le uniche pale che mi rimangono, le kbdd, e scopro che fanno davvero pena! Rispetto alle suppostate sono davvero penose.
Con le suppostate avevo un controllo dell'mcpx che era spettacolare e la coda con le kbdd non tiene per niente!! Sia col palino elfite che con quello kbdd!
Noto come se le kbdd sono più spesse e fanno fare più fatica al motore che prosciuga la batteria lasciando a secco la coda...anche con il brushless. Forse la minor prestanza delle kbdd è dovuta anche al fatto che sono meno rigide.
1)Riepilogando posso solo trarre conclusioni già tratte da più persone sul fronte pale (le suppostate sono le migliori e le kbdd è meglio lasciarle "sullo scaffale").
2) I gommini sulle viti della 3in1 risolvono il problema di instabilità dell'mcpx.
3) La coda anche se da 15 non basta sul C05M/M5. E' usabile, ma non è perfetta.
__________________
_____matrixFLYER_____
Ultima modifica di matrixFLYER : 24 febbraio 12 alle ore 00:30 |