Citazione:
Originalmente inviato da and983 Si già dal nome lo pensavo che fosse stretto parente dell'sr e ora mi avete confermato tutto un altro in meno che venderanno
Tornando a noi Rugrug, stò valutando tutta la carne al fuoco che abbiamo appena mi decido ti faccio sapere
Una domanda stupida, il walkera v200d02 l'abbiamo bocciato per poca resistenza al vento, stessa cosa vale per il v200d01 vero? anche se è brushless.... |
guarda, Nuttcaze, che in fatto di elicotteri non è l'ultimo venuto, quando io ero SP, consigliava come trainer scuola l'Honey Bee FP V2 (al tempo mr.Nuttcaze era un all-Esky (forse sponsored-by ?): aveva il Bee, il CP, il 500 e anche un altro enorme di cui credo abbiano interrotto la produzione o lui è riuscito ad avere)
di recente volevo linkare il suo sito ad un ragazzo, è ho scoperto che adesso consiglia il V200D02 (cambiato sponsor ? boh !? beh, il Bee magari ha fatto un po' il suo tempo...)
Citazione:
Walkera V200D02
This new flybarless helicopter from Walkera has become my pick for the Best Beginner Heli. That
means if you were considering buying the ESky HoneyBee FP V2, take a look at the V200 before
ordering. It has a much better Transmitter, Metal Rotor Head, Flybarless so there is almost NO
mechanical set up. Plus, its more stable then the HBFP V2. Check it out.
|
My RC Guides Home Page
allora, esaminiamo i due V200, premesso che sono Walkera "classici" (nulla di rivoluzionario o extra tipo CB100, M120, Genius, Mini CP o V120D02S, per intenderci)
V200D01:
-motore bsl (ok!)
-coda TT (albero e ingranaggi)
-elica coda bipala (la tripala si è rivelata drammaticamente fragile)
-FBL 3G
V200D02
altro non è, che un CB180D FBL, con tutti i difetti del progenitore
-motore a spazzole (ma funge)
-coda TT ma con motorino a spazzole, annegato e fonte di problemini
-elica tripala (la Chiavica del CB180)
-FBL 3G come il D01
pesi e dimensioni uguali (20 grammi in meno il D02)
non li ho provati, ma resta sempre il "problema" della reperibilità ricambi
ad ogni modo, se pensi di comprarti uno di questi (direi meglio il D01), prendi la copia commercializzata dalla Robbe, perché hai una garanzia buona, e perché i Robbe-Walkera hanno una linea e un controllo qualità ben diverso dai Wakkies originali
non so dirti le differenze di prezzo, però i Robbe li trovi facilmente in Italia, idem i ricambi
anche la Scorpio è/era meglio dei Wakkies, e anch'essa è distribuita in Italia
V200D01 = Scorpio 1&24
V200D02 = Scorpio 1&23