Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 12, 22:37   #5239 (permalink)  Top
Cello62
User

L'avatar di Cello62

Data registr.: 07-02-2012
Generazione hardware 1

Allora ragazzi, dopo aver approfondito l'arcano vorrei fare un pò di chiarezza anche per quelli che, come me, si sono imbattuti nello stesso dubbio.

Se posso permettermi chiedo cortesemente al moderatore di inserire questo aspetto nel post generale della Turnigy, in quanto è sicuramente di aiuto ai meno esperti che si vogliono imbarcare nella saldatura dei fili per modificare il firmware e per non incorrere in errori. Mi sbaglierò ma fra le tante pagine non è stato approfondito il discorso.

Ho chiesto info ad HobbyKing ed a SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars che rivende fra i tanti la scheda addon per evitare le saldature.
Premessa la mia radio è appena arrivata da hobbyking DE modello con antenna incorporata e V2 del software.

Allora:
La versione del firmware non centra nulla con la generazione dell'hardware, ci sono in giro radio v2 (come la mia) che hanno l'hardware di prima generazione e altre V2 con ovviamente la seconda.
Entrambi i rivenditori mi hanno confermato che non ci sono differenze o problematiche di nessun tipo, nella generazione 1 (come la mia ripeto) è stato fatto un'errore di posizionamento del pad dell'SCK che comunque rimane il sesto pin da destra.
Come si riconoscono?
Generazione 1 (QUESTA è LA FOTO DELLA MIA RADIO)

Il pad è sull'ottavo pin da sinistra ma, ripeto, l'SCK è sempre il sesto pin da destra, per cui se fate la modifica con tutti i fili e l'AVR se saldate il filo su questo pad sbagliate. La cosa meno difficile è saldare il filo sulla resistenza come in questa foto

La seconda generazione hardware invece è così:

Spero di essere stato utile
Cello62 non è collegato   Rispondi citando