Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 12, 20:52   #59 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Comincia il countdown per il collaudo!!
Mi rimangono solo i montanti alari.
Max, scusami, c'è la linguetta di alluminio che esce dalla fusoliera. I due montanti vanno fissati uno sopra e l'altro sotto questa linguetta?
Il manuale, a questo punto, lascia un po' all'improvvisazione.
A noi: le semiali portavano annegati nella balsa i dadi su cui avvitare i due perni per i montanti. Su 4 ce ne fosse stato uno buono. Ho dovuto ripassare leggermente la filettatura con un maschiaccio M3.
Le batterie sono poco avanti il CG e la ricevente è fissata con velcro biadesivo su un cuscino in gommaspugna, a sua volta fissato sulla fuso con biadesivo forte.
Antenne a 90° come da manuale. Anche alcune ragazze prediligono la posizione delle antenne forse perchè prendono di più?!?
Al solito due fotine.
Ciao
Anche io ho dovuto ripassare con la filiera, non sono i dadi rovinati ma l'eccesso di colla che ha riempito il foro filettato del dado.
Le linguette, io ho messo il montante anteriore sopra e il posteriore sotto, a far da panino alla linguetta che esce dalla fusoliera.
Il baricentro: 30° a picchiare mi sembrano troppi, il mio è appruato di 4 o 5 ° col serbatoio vuoto e vola bene così.

Confermo che con la posizione a 90° lo prendono meglio.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando