Discussione: smontaggio boom tail
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 06, 20:50   #3 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da jackflash2000
Ciao a tutti del forum
Seguo da qualche tempo le vs discussioni le quali mi sono risultate utilissime per capire le problematiche di pilotaggio (e quant’altro) relative ad un modello elettrico: modello elettrico di cui anche io sono in possesso da qualche giorno e …il bilancio pezzi di ricambio e gia’ sul rosso abbondante!!! L’elicottero e’ un colco thunderbird II che voi conoscete benissimo a quanto letto, il problema e’ che con l’ultimo chrash landing ho spaccato il tail boom di carbonio e non so come sostituirlo; ho lo stesso stub di carbonio acquistato presso un negozio di modellismo di mia fiducia, ma il tutto pare incollato con del cyanoacrilico!! Ho provato a far penetrare nelle apposite asole, aperte forse alla bisogna da progettisti giudiziosi (??), del solvente per cyano il quale funge benissimo ma non raggiungera’ mai tutta la superficie interessata dall’incollaggio. A chi di voi e’ capitato lo stesso problema? Come e’ stato risolto? Datemi una mano voi del forum, di crash landing quell’elicottero ne fara’ ancora parecchi! ne approfitto anch eper chiedervi dove posso acquistare in italia, i ricambi per tale elicottero, oltreche da Tonistore il quale ne ha ma nn la ha tutti..
grazie mille
Ho avuto lo stesso problema con un altro modello.
Ho tagliato la trave di coda a filo del telaio e poi con il trapanino e una punta giusta ho alesato il foro asportando il tubo in carbonio incollato. Dopo pochi giri viene via tutto intero. Poi il nuovo lo ho fissato con due brugoline passanti e passata la paura.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando