Discussione: Il mio spitfire!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 06, 21:28   #18 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Montaggio

Allora, io l'ho ricevuto da un amico quasi ready-to-fly. Sono sicurissimo che però tutta la struttura e la copertura era già fatta di fabbrica. Monto un servo hs81MG Negli alettoni, un altro hs81mg x la profondità e uno mce 100 x la direzione. Volo: è piuttosto stabile, al primo volo avevo trimmato tutti i timoni ad occhio, a zero. Come l'ho lanciato è andato su a 45 gradi. Quindi consiglio leggermente puntato. Come stile di volo è mica malaccio, come già riferito (e come nello spitfire vero) manca di agilità nelle ali (rollio). X intenderci, se faccio un avvitamento, o ho una buona scorta di velocità, o altrimenti mi aiuto un pochino con la coda. Può raggiungere velocità abbastanza sostenute, e fare un passaggio veloce vicino seguito da un bel looping alto da l'aria spettacolare. Come motore monto un cassa rotante color oro, non so che tipo e che marca, diametro circa 5-6 cm con un'elica 8x6 normale. Sale piuttosto bene, in questi giorni purtroppo non farò video, perchè a casa mia c'è ilvento da nord, e quindi vado in pendio (inoltre essendo balsa centinata è sensibile ai colpi d'aria, e odio volar motore col vento). Se a qualcuno interessano foto dei particolari, bè non avete che da chiedere. Monto una batteria Li-Io da 6 celle (11V), ed anche una Thunder Power 2100Mah 3 celle Li-Po (11,1V) Il regolatore è un multiplex da 37A, l'ho posizionato proprio davanti alla presa d'aria, xche almeno non si riscalda troppo.

Altre domande? sono a completa disposizione

Ultima modifica di Blackdam17 : 30 agosto 06 alle ore 21:36