BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - BLADE mQX Ultra Micro Quad Copter
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Vecchio 23 febbraio 12, 15:52   #509 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
urge trovare motori aftermarket... o siamo spacciati.

la soluzione per questo gioiellino non può che essere il quadbrushless...ma i costi saranno salati.

Probabilmente Lift ha ragione, con dei motori HK inrunner ce la si può fare, ma il problema è che il diametro è sempre troppo grosso rispetto agli originali.
Una cosa è modificare il telaio dell'mcpx, un'altra modificare 4 sedi motore..

Per gli esc, azzarderei che i classici HK da 3A potrebbero andare bene, ma ne ho distrutti almeno 3 in precedenza... e non per eccessivo assorbimento.. semplicemente hanno smesso di funzionare.
Ma sai, se risparmi sugli esc ti precludi futuri potenziamenti e non è così sicuro che risparmi.
Con quasi tutti gli esc hai necessità dei convertitori, quindi 64$ per i TheSteve e circa una trentina per gli AEOrc (che sono a doppio canale).

Inoltre, ho l'idea che questi motori debbano essere trattati un po' come quelli di coda dell'mCP X.
Cioè, secondo me l'intero sistema motore + esc + convertitore deve essere estremamente veloce nella risposta per rendere le correzioni del sistema flybarless efficaci.
Il TheSteve è ottimo, ma troppo lento. L'AEOrc che è a due canali di cui uno specifico per la coda, presumibilmente è veloce, ma siamo sicuri che entrambi i canali siano veloci? E poi, gli esc da utilizzare devono essere veloci pure loro.

Alla luce di tutto ciò, non credo ci sia altra scelta rispetto a 4 esc Walkera per la coda del 4G3. Questi esc hanno il convertitore integrato e sono velocissimi, proprio per essere utilizzati nelle code a motore coreless.
Il convertitore integrato è incompatibile con l'mCP X V1, ma perfettamente compatibile con il V2 e con l'mQX. Regge 10A e quindi un futuro con 4 TA915 non è precluso
Costano circa 15€ l'uno, quindi solo di esc (+convertitori) ci costa la bellezza di 60€, ma sempre meno secondo me di quattro esc economici + convertitori.
Poi ci vanno i motori e risolvere la parte meccanica, che se bandit fosse meno impegnato di me, risolverebbe in un paio di serate.

Per ora io sono fermo ai 4 esc Walkera, che ho in casa, e di cui ho già verificato la compatibilità.

Appena avrò un po' più di respiro, proverò ad escogitare qualcosa
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