Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 12, 14:32   #199 (permalink)  Top
GI4563
User

Data registr.: 11-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Grazie GIULIO.

Questi moduli dovrebbero andare bene anche per "le vecchie" Mc17; Mc18 ed Mc20 che possiedo oltre ad un paio di Mc24, credo che l'architettura/l'impianto elettronico (a parte il software) sia più-o-meno identico in tutta la serie Mc fino al serie black o gold, o sbaglio?!

Grazie ancora per tutto.

P.S.:
Sei sicuro sulle focacce di Luca?! Secondo me le acquista giù a Lovere prima di salire al pendio....
Ciao Jack (non ho ancora capito però chi sei e se ci conosciamo già).

I moduli in "generale" vanno bene su tutte le versioni MC però la polarità del segnale deve essere giusta (non ricordo se positiva o negativa, ma anche qui non c'è problema perchè si mette eventualmente un invertitore).

Il modulo che ti ho indicato è già pronto per l' MC24 nel senso che ha anche un connettorino che ti forniscono, mentre ricordo che per l' MC18 ho dovuto metterne uno mio.
Tutto ciò per non saldare i fili (che invece sarebbe meglio se uno ha l'esperienza sufficiente) ma meno versatile se vuoi tornare indietro.

Nella fornitura c'è anche lo schemino di uno switch fatto con un doppio commutatore che permette di commutare da modulo 2,4 Ghz. a modulo vecchio esempio 40 Mhz.

Come dicevo in messaggio precedente, siccome oltre che al modulo del trasmettitore uno deve ovviamente acquistare anche le riceventi, che siano Futaba oppure Hott la spesa è equivalente, allora forse diventa competitivo prendere in considerazione appunto il nuovo Hott che rappresenta un'alternativa più moderna e recente.
In entrambi i casi occorre acquistare un modulo tx e le riceventi.

Pe quanto riguarda le focacce di Luca :

1) Sono troppo buone per essere commerciali.
2) Luca è troppo preparato ed è in grado di spiegarti per filo e per segno tutti gli ingredienti e i trucchi dell'appassionato.
3) Conosco Luca da molti anni ed è una persona seria.

Luca è ovvio che stiamo scherzando per divertirci un po'.
Sei imbattibile per le focacce !!

Bella la strada che passa da Vigolo, l'ho già fatta in passato ma ieri è andata così anche perchè non avevo molto tempo.

Ciao a tutti ne.

Giulio
GI4563 non è collegato   Rispondi citando