A me fortunatamente non è mai capitato di cambiare motore di coda ne su questo modello ne su altri ma da quel che ho letto so che alcuni (più temerari o forse + bravi non saprei...
) Staccano/dissaldano i cavi dalla scheda, altri tranciano i cavi a metà strada tra la ricevente/scheda e l'uscita vicino al rotore principale e poi spellano i cavi e li risaldano in quel punto. Il secondo modo è più travagliato ma consigliabile visto gli spazzi angusti per le saldature e per evitare di arrostire con il calore qualche componente della scheda alla fin fine poi la scelta e tua. Un problema....è la possibilità di smontare la trave di coda per far passare i nuovi fili e per farlo devi scrostare la colla che hanno messo...
Mi auguro che pazienza e volonta sia presenti in tè in maniera massiccia...io non t'invidio affatto...
. Per ricoprire i cavi dopo la saldatura puoi utilizzare dello smalto per unghe..cosi ho sentito dire..in alternativa a nastro isolante...in bocca al lupo...ciao..
PS: allego foto per essere + chiaro...