Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Beh, se le cose stanno così, puoi contattare il venditore e descrivere la tua situazione: tentar non nuoce!
(Al massimo, lui potrebbe avere dei dubbi, che siano leciti o meno, su come tu hai utilizzato il modello: ma è sempre la sua parola contro la tua ... )
Appena avrò un po' di tempo, descriverò un metodo per allungare (spesso, di parecchio) la vita dei motori brushed (NON è il rodaggio in liquido!): però è MOLTO difficile da applicare a motori piccoli, perché richiede molta manualità nel montaggio di componenti SMT
Ciao,
Paolo |
attendo con ansia la tua guida...
questa cosa dei motori che durano pochissimo è sempre stato motivo di "ansia" per me.. da quando cominciai con Esky CP2, benchè glorioso a suo tempo, il 370 si consumava solo a guardarlo.. il brushless fu la salvezza, ma rimaneva il problema al ruotino di coda.
Può servire un led sui terminali del motorino?
Infine una domanda, forse ingenua per te...
ieri ho collegato i fili sul mQX per le luci led, ho fatto 4 collegamenti in parallelo.
Su uno un led bianco da 5mm, su un altro uno blu sempre da 5mm e ho messo in serie a tutto il circuito una resistenza da 220 ohm.
Per quando provavo a collegare un terzo led (rosso, ma anche verde) si accendeva quello e si spegnevano gli altri due...
E' un problema di corrente "al limite"? Nel senso che quello blu e quello bianco assorbono di più, quindi collegandone un altro facevo scendere la tensione sotto la soglia per quei due?
IN effetti non ho provato con un altro bianco... ma in teoria si sarebbero dovuti spegnere tutti e tre... o no?
Poi ho tolto la resistenza e 3 led si accendono, ma sento che scaldano un pò...