Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 06, 18:51   #25 (permalink)  Top
Lscrignoli
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
ciao Lorenzo,
grazie per l'intervento tecnico, hai detto cose giuste, salvo il fatto che l'epp si taglia abbastanza bene con un cutter affilato, il vero problema è carteggiarlo.
trovo poi che una passata di colla spray o con le giuste colle (tipo la poliuretanica) si incolli anche a prova di bomba.

A me interessa l'az in ottica DS: giusto la settimana scorsa sono riuscito ad inanallare i miei primi giri al faiallo (grazie al tutoraggio di Frank), ma a costo di aver pesantemente saccagnato il mio Blutarsky (incrocio tra bluto e poison)
Ora o costruisco un modello molto più robusto di quello (cosa che ho intenzione di fare ma non nel breve periodo) oppure mi procuro un modello che non abbia paura di qualche "bottarella"

Se non ricordo male dalla gita alla cappelletta, avevi un JW60 vero? come andava?

PS ma l'epp, essendo un espanso, non è a cellula chiusa?

ciao
Davide
Davide ,
intendevo problemi di taglio con il filo ovviamente , chi ha tagliato EPP saprà bene quanto è rognoso ....
per quanto riguarda le colle : sicuramente si può incollare ma la presa non sarà mai perfetta come quella sul Polistirolo ( purtroppo la chimica ha regole precise ) .
Per quanto riguarda il DS : probabilmente se ci siamo visti alla Cappelletta avrai visto i modelli che uso per DS ( tipo NYX F3F o Viking ) .
Imparare a fare DS con un modello di EPP credo sia piuttosto complicato : la mia opinione è che per fare DS ci voglia un modello che rimanga in traiettoria , rigido e con comandi a prova di bomba ; un EPP per quanto sia flette , non ha inerzia , insomma non sarà facile imparare a fare DS con un tuttala in EPP .
A parte la " barriera psicologica " DS si impara molto meglio con un modello convenzionale rigido e ben piazzato come comandi .
Mia opinione ovviamente .
PS Domenica prossima Cappelletta ! ( ho i pollici che prudono !! ) Se ci sei ti faccio provare il JW .... tanto è in EPP e romperlo è impossibile