Citazione:
Originalmente inviato da GI4563 Ciao Jack,
il modulo è questo HF-Modul HFM12-MC Rasst 2,4 GHz für Graupner MC 24/22/19 - Fernsteuerungen und Zubehör - Modellsport Schweighofer
Ne ho due (uno di riserva perchè, come si suol dire, se si rompe il primo non sono in braghe di tela) uno l'ho acquistato da Schweighofer e il secondo direttamente dalla Robbe.
E' un modulo TX per la MC24 che permette di usare le riceventi Futaba 2,4 Ghz 6014 e 6008.
Sono ormai 2 anni che le uso senza alcun problema.
Ciò nondimeno mi stà galvanizzando la nuova Hott Graupner per la questione della telemetria.
Attualmente utilizzo un modulo telemetrico esterno acquistato da HobbyKing a prezzo irrisorio circa 40 dollari se non ricordo male, che mi trasmette a terra su un display aggiuntivo, solo la tensione della batteria di bordo e fino ad ora mi ha soddisfatto.
Chiaramente il sistema Hott è molto più completo e come dicevo se esce la rom o eprom
che sostituisce la originale MC24 o tramite solo aggiornamento sw come diceva Luca, allora lo prendo sicuramente in considerazione.
Spero di esserti stato di aiuto e sono sempre a disposizione.
Buoni voli a tutti
Un saluto a tutti
Giulio |
Grazie GIULIO.
Questi moduli dovrebbero andare bene anche per "le vecchie" Mc17; Mc18 ed Mc20 che possiedo oltre ad un paio di Mc24, credo che l'architettura/l'impianto elettronico (a parte il software) sia più-o-meno identico in tutta la serie Mc fino al serie black o gold, o sbaglio?!
Grazie ancora per tutto.
P.S.:
Sei sicuro sulle focacce di Luca?! Secondo me le acquista giù a Lovere prima di salire al pendio....