Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 E si, al cunosi anca mi ben ul camp da Stabi. Tüch i sabat e i dumenigh sun là a famm un vulet.
L'uniga roba l'é che l'è nasuu cöm "campo aeromodellisti" mia per i "zackiboy" (par chi al cunoss mia un "zackiboy" ... schisca chi ch'el s'avert la finestra e ta fu vedee) ... num aeromodellisti al ciamun inschi gli elicotteri.
E sopratutto lè mia nasüu con, "elicoteristi cani sciolti". Qui sun arivaa dopu.
Prima ghera i mudel a volo libero ... pusee da 30 an fa! ... e sempru regulamenta.
"cani sciolti" mai!
Da sicur l'é mia ul massim par vulà par via dii piaant che al sun in gir da par tücch, sun lur che ta obliga da vulà denta un spazi ben defini, se ta sbagliat te finiset süra i piaant.
Però guarda, con dii regulament ben fai e dii persun disciplinaa al sa ries a vulà in tuta sicureza. A Stabi l'è mai suceduu nagot (mo ma tochi).
ciao
Ruggero"
PS x i milanes: L'é mia dialet meneghin ma fa i stess.
PS x i momo: I momo che ma legium me devun scüusa par come al scrivi in dialet |

Saltuariamente ho cominciato a frequentare Stabio nel 1979, grazie ad un'amico ticinese elicotterista di Ligornetto, più o meno ci facevo un paio di capatine mensili fino al 1989, poi stanco della rottura di cojoni che mi facevano su al Bizzarrone alla dogana, ho capitolato e non ci sono più venuto. Cmq, lì, a parte il posto non confacente, da parte di piloti della domenica, di cose poco piacevoli alla sicurezza ne ho viste non poche, eppure tutti felici e contenti, nessuno diceva niente, ora che sono anni che non passo più in zona, mi stupisce che sia ancora viva l'attività, evidentemente nel frattempo nonostante il posto che deve piacervi un sacco, avete emanato delle regole più restrittive sulla sicurezza, almeno spero.