Discussione: culatellomobile 1/8
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Vecchio 23 febbraio 12, 11:03   #4580 (permalink)  Top
valemanu
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ciao culatello .....

io non voglio dirti che l'elettrico sia più prestazionale del nitro ,ma sicuramente è più comodo.Non devi portarti dietro taniche di miscela ,avviatori,accendi candela candele di scorta e altri amenicoli vari.Non devi scaldare il motore non lo devi carburare,non lo devi ricarburare da un giorno al'altro ecc.Con l'elettrico arrivi in pista accendi la radio e il modello e parti.Piuttosto vorrei attirare l'attenzione su un altra cosa.Mi sono rivisto il video della tua prova all'IBR e ho contato almeno 5 atterraggi pesanti ogni giro.Ora chiarisco subito che di assetti ne capisco poco ,ma credo che in quei 5 atterraggi il telaio abbia spanciato.(pensa anche a come hai limato il telaio dellHyper star,l'hai usato per tanto tempo però un consumo di quel genere,su piste lisce, ti dovrebbe far pensare)Ora dovrebbe essere normale spanciare con un off road ma credo (vi prego correggetemi)che l'esc ,per quanto ammortizzzata con biadesivo spesso,ne soffra un pochino.Dai oggi ,dai domani è sufficente che salti la saldatura o il filo sbagliato per fare corto e mandarti a pu....e il combo.Fai una prova :concentrati sull'atterraggio dei salti ne troppo lungo ne troppo corto ma giusto nella parte discendente della rampa di atterraggio tanto il resto della pista lo fai a bomba.Io ,nella mia beata ignoranza ,indurirei anche molle e l'oio negli ammortizzatori per offrire maggior resistenza durante l'atterraggio.Solo per provare.....ciaooo
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