Citazione:
Originalmente inviato da simone76 I motori a benzina hanno un rodaggio particolarmente lungo e neanche particolarmente critico rispetto ai glow (hanno cuscinetti a rulli sulla biella e fascia elastica sul pistone), che di solito si quantifica in qualche decina di litri, A questo punto 1 litro al banco non cambia di molto le cose rispetto a montarlo direttamente sul modello e allinizio usarlo senza spremerlo. Ne più ne meno quel che si fa con ogni motore a benzina montato su macchine, moto,.. Se poi uno prova piacere nel trafficare attorno al suo motore, ad installarlo due volte (una al banco ed una sul modello), nessuno glielo vieta. |
Sono daccordo sul fatto che non bisogna spremerlo per un po' e fargli continuare il rodaggio, ma montarlo al banco serve anche a conoscere il motore, fare alcune prove senza dover sollecitare troppo il modello e verificare che sia tutto a posto. Per la mia modesta esperienza, la maggior parte dei problemi si verifica nei primi "passi" del motore. Poi non so... a me piace prendere confidenza con le cose.