Discussione: Aerovate
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Vecchio 23 febbraio 12, 10:25   #15 (permalink)  Top
rhaven
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
I motori a benzina hanno un rodaggio particolarmente lungo e neanche particolarmente critico rispetto ai glow (hanno cuscinetti a rulli sulla biella e fascia elastica sul pistone), che di solito si quantifica in qualche decina di litri, A questo punto 1 litro al banco non cambia di molto le cose rispetto a montarlo direttamente sul modello e allinizio usarlo senza spremerlo. Ne più ne meno quel che si fa con ogni motore a benzina montato su macchine, moto,.. Se poi uno prova piacere nel trafficare attorno al suo motore, ad installarlo due volte (una al banco ed una sul modello), nessuno glielo vieta.
Sono daccordo sul fatto che non bisogna spremerlo per un po' e fargli continuare il rodaggio, ma montarlo al banco serve anche a conoscere il motore, fare alcune prove senza dover sollecitare troppo il modello e verificare che sia tutto a posto. Per la mia modesta esperienza, la maggior parte dei problemi si verifica nei primi "passi" del motore. Poi non so... a me piace prendere confidenza con le cose.
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