Ciao, scusate ma non ho trovato una sezione per presentarmi.
Spero possiate aiutarmi a risolvere un mio grosso dubbio:
Ho acquistato l'elettronica da ebay per farmi una cnc, quì il link:
Nema 23 Stepper Motor 270oz-in,3A +3 Axis Board CNC Kit | eBay
Ho collegato tutto al pc e son subito riuscito a far funzionare i motori, poi ho visto un video nel quale costruivano una mini-cnc utilizzando la mia stessa scheda "TB6560" per comandare gli stepper dei lettori cd, visto che mi ci vorrà del tempo per realizzare la meccanica della mia cnc, nel frattempo volevo perdere un giorno e realizzarla anche io, questo è il video.
Mini CNC table made from computer parts - YouTube
ho smontato i lettori cd e floppy e ho realizzato la meccanica, poi ho attaccato i 4 fili dei motori alla mia tb6560 e questa ha fumato...
praticamente ho ammazzato la scheda.
siccome adesso provvederò ad acquistarne un altra, e la mini cnc ormai è fatta, a parte l'elettronica,mi chiedevo:
-Come devo collegare questi stepper per cd-rom? considerando che i motorini hanno solo 4 fili.
-Devo usare l'alimentatore o è sufficiente la corrente in uscita dalla seriale?
un ultima domanda:
-Perchè vedo che ci sono kit con schede come la mia tb6560 alla quale attaccano direttamente i nema** e kit con schede alle quali và attaccato un altro accrocchio al quale poi và attaccato il nema** tipo questa?:
CNC Kit 5 Axis M542 Stepper Driver 4.5A & 5 Axis Breakout Interface Board +Cable | eBay
Grazie.