Citazione:
Originalmente inviato da fralcool ciao a tutti, volevo chiedere un'assurdità: secondo voi è possibile ricavare un aereo in epp o polistirolo o simili da uno stampo? Esiste una sorta di schiuma che sparata dentro lo stampo riesca a riempire le cavità ricavando tutte le parti?
I cinesi come li costruiscono in serie?
Se avete foto o video o vostre esperienze datemi qualche dritta...mi sono stancato di comprare aerei...ogni 5 voli ne distruggo uno, lo sò che prima sarebbe meglio imparare ma io sono testardo e voglio fare tutto da me |
Citazione:
Originalmente inviato da moddix ho visto svariate volte nei supermercati il poliuretano espanso in bombolette... l'idea mi ha solleticato. basta farsi uno stampo da qualche modello e via a fare ali profilate e fusoliere in 5 minuti... qualcuno ci ha mai provato? ?? |
Non è proprio semplice, ci sono le bolle d'aria, la preparazione dello stampo e alla fine fai prima a costruirtelo in modo tradizionale, poi nulla vieta di provarci, di sicuro non risparmi tempo, dopo lo stampo l'aereo è sempre da rifinire
Se andate su yuotube qualche esperimento lo trovate, potreste prendere spunto