Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 salve, sto verniciando il mio warbird in EPO con aerografo e colori acrilici e, non essendo molto pratico di aerografia, mi chiedevo quanto diluire il colore... meglio bello denso o ben diluito? un altro dubbio che ho è l'uso degli stencil... (voglio fare una mimetica "tigrata") come applicare lo stencil? va rimosso subito o a vernice asciutta? per il resto ogni consiglio servirà... anche se non risponde ad una delle domande... |
non puoi verniciare EPO con acrilico, si brucia...i colori acrilici quindi a base di acetone sciolgono il polistirolo quindi non farloooooooooooooo. prima di dipingerlo devi stendere un fondo specifico per polistirolo,meglio se gli dai un paio di mani per avere una buona copertura(che deve essere omogenea e coprire il 100% della superficie).dopo che si è asciugata puoi passare il colore che vuoi ma non posso dirti come diluirlo xke non hai detto che colore è cmq di solito c'è scritto sopra...
la mano di "trattante" io l'ho trovata solo in bomboletta ed il costo mi pare sia intorno ai 15euro(per fare il mio acromaster me ne sono servite due),ma la resa è ottima l'unico difetto di questa "base" è che è bianca e quindi si vede molto poco sul'epo.
p.s. dopo che l'ho verniciato il mio acromaster ha messo su parecchio peso quindi occhio...se vuoi perderci tempo lima i simpatici pallini dello stampo cosi la resa è perfetta e sembra di vetroresina....