Ciao ragazzi, ciao Fabio, io ho una idea sul tema elettrico / scoppio:
tante volte in campo elettrico tiriamo fuori dei mezzi che sono assolutamente fuori da tutti i "sacramenti".... motorazzi da paura che tirano rapporti da paura ....
Rollout incredibili, velocità folli con accelerazioni da dragster ed assorbimenti a livello di un motorino di avviamento dello Scania R730.
A parte i preamboli, arrivo al dunque:
un paio di anni fa la mia compagnia si è trovata in una pista sul padovano, se non ricordo male, dove abbiamo conosciuto il grande Skiev e l' altrettanto grande Ermes Andriolo....
io, sborrone di turno, con la mia 8ight, combo Tekin 2650 a 4S non riuscivo a girare come un semplice pivello sa fare... ( sia chiaro che non sono comunque uno bravo
).
Lo Skiev mette giù la macchina (Losi pure lui), comincia ad inanellare giri su giri e viaggia come un razzo ..... letteralmente....
Preciso che lui è un pilota di livello decisamente diverso da quanto posso essere io, fatto sta che viaggia forte.
Salgo sul palco con lui e parliamo: ascolto e capisco che lui ha fatto di tutto per addomesticare il mezzo... quasi di tutto per farlo andare (passatemi il termine) il più piano possibile..... e dire che girava con MM e Losi 1700 !!!
Mi viene quasi il dubbio che me la stia raccontando: ok va bene scambiamo i mezzi !!
Lo Skiev parte con il mio fa una ventina di metri, si ferma, mi guarda, e mi chiede se sono deficiente e dove intendo andare con una roba del genere.... mi dice: Marco è inguidabile, non andrai da nessuna parte.... io, provo a portare la sua Losi e mi sembra di utilizzare una macchina con il motore rotto.... ma.... va dritta
!!
Non riesco a portare bene la sua perchè non mi trovo come lui non si trova con la mia ma la sua va dritta....
Dopo quella esperienza provo altri motori, altre configurazioni, ma comincio a guidare meglio, guardacaso, quando monto un semplicissimo Mamba 1512 1800kV.... non sarà un caso ???
Torno a bomba: credo che, peso a parte, le nitro (che anche io possiedo) possano risultare più facili ed essere più veloci anche perchè, per quanto suoni come una bestemmia, vanno di meno sotto sono più progressive e dolci, mettono meno in crisi la macchina ed il pilota.
Il mio OS VZB Speed ed il mio OS XZB Speed nulla possono contro una combo "incazzata" per quanto possano essere definiti dei motorazzi degni di nota....
Credo anche, caro Fabio, che se provi una configurazione come quella che utilizzo io adesso oppure quella che avevo l' anno scorso non potrai che fare la pace con il mondo....(ndr: MMPro+1512 1800kV 4S/pigno 15-16 -- Tekin RX8+T8 buggy 1900kV 4S/pigno 15).
Chiaramente, temperature monitorate, ventolati quando serve e manutentati come Dio comanda....
Magari ho detto un sacco di "cacate", cmq, non vi stresso più, ciao,
Marco