Discussione: Club blade sr rtf
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Vecchio 22 febbraio 12, 23:13   #32 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Scusa se ti rompo ancora le scatole, ho guardato bene anche il walkera 1#A, è molto bello, e oltretutto mi rassicura sapere che tu ne sei esperto di questo modello (ho letto un accurata tua recensione del modello) Ora avrei una domanda, venendone da un big lama coassiale passare a questo 6 canali non lo distruggo al primo volo? e anche per il settaggio iniziale leggevo che walkera non è molto accurata e io non saprei da dove iniziare...
il "problema" dell'1#A è che pare uscito di produzione, però confido nella reperibilità dei ricambi ancora per diverso tempo (mediamente due anni, e per modelli meno validi, tra i Walkera). In Usa c'è una nutrita sezione di 1#Aisti, per cui...

inoltre a livello di "club" abbiamo un bel po' di roba, condivisibile quando qualcuno ha bisogno


un'altra cosa in cui confido è che tu non vedrai la scomparsa dei ricambi Walkera 1#A perché sarai passato ad altra macchina ben prima, oppure che terrai il tuo 1#A (sempre nell'eventualità che tu ne prenda uno) volandolo di quando in quando...

e se un giorno non sarà più riparabile, lo metterai su uno scaffale a ricordarti il primo passo variabile che ti ha permesso di imparare a pilotarne altri (ti auguro una lunga e felice "carriera")


ora, le tue considerazioni sono legittime, logiche, intelligenti


il "passo" c'è comunque, il fosso va saltato

anche l'Honey Bee non è una passeggiata, da volare, inoltre è molto meno preciso e regolabile dell'1#A, sia meccanicamente che nei settaggi radio

il Bee non ti consente di usare altra radio che la sua, l'1#A qualunque altra che tu voglia


sì, prob. al primo volo rischi di fare danni, ma questo riguarda qualunque elicottero a passo variabile, quindi devi valutare tu la questione


per le regolazioni ti sembra tutto complicato, ma se non hai la smania di aprire la scatola e volare, ma ti metti intorno al modello seguendo le nostre indicazioni, puoi ottenere risultati insperati (non voglio né plagiare né illudere, ma neppure indebitamente terrorizzare)


nelle ultime settimane ho avuto grandi soddisfazioni con alcuni che erano certi di spaccare il loro CP al primo volo: ci poteva stare, ma sono riuscito a smentire il loro pessimismo di fondo, e per adesso sono contenti ed indenni (spaccheranno al secondo...)

gli 1#A arrivano abbastanza funzionanti, di solito il peggio è che tirano a sinistra, o c'è da dare una controllata generale e al passo in particolare, tutte cose che devi comunque imparare, se vuoi andare "avanti"


se poi "rompi", rompi un modello da poco, e poco spendi in riparazione, anzi in molti piccoli crash lo rimetti in volo con due colpetti di pinza (altre scommesse vinte, in elicotteri apparentemente semidistrutti, dire che con meno di 15 euro rivolava... mi hanno dato del folle...)



piuttosto: hai considerato, come alternativa, un Blade Mcpx ?


dai, un po' di carne al fuoco te l'ho messa


il Bee hai un po' visto come vola, adesso guarda se riesci a cogliere la differenza vedendo come vola un 1#A


1#A wish I could fly - 22.05.10.avi - YouTube



1#A takeoff - 20.09.10.avi - YouTube



col Bee questo non lo fai...

1#A - 05.10.10.avi - YouTube
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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