Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Ciao Giulio, che modulo 2,4 GHz by Futaba hai abbinato alla mitica Mc-24???
Grazie, ciao. |
Ciao Jack,
il modulo è questo
HF-Modul HFM12-MC Rasst 2,4 GHz für Graupner MC 24/22/19 - Fernsteuerungen und Zubehör - Modellsport Schweighofer
Ne ho due (uno di riserva perchè, come si suol dire, se si rompe il primo non sono in braghe di tela) uno l'ho acquistato da Schweighofer e il secondo direttamente dalla Robbe.
E' un modulo TX per la MC24 che permette di usare le riceventi Futaba 2,4 Ghz 6014 e 6008.
Sono ormai 2 anni che le uso senza alcun problema.
Ciò nondimeno mi stà galvanizzando la nuova Hott Graupner per la questione della telemetria.
Attualmente utilizzo un modulo telemetrico esterno acquistato da HobbyKing a prezzo irrisorio circa 40 dollari se non ricordo male, che mi trasmette a terra su un display aggiuntivo, solo la tensione della batteria di bordo e fino ad ora mi ha soddisfatto.
Chiaramente il sistema Hott è molto più completo e come dicevo se esce la rom o eprom
che sostituisce la originale MC24 o tramite solo aggiornamento sw come diceva Luca, allora lo prendo sicuramente in considerazione.
Spero di esserti stato di aiuto e sono sempre a disposizione.
Buoni voli a tutti (per Luca non finirò mai di ringraziarti per le buone focacce che hai portato in pendio perchè come le fai tu non le fa nessuno, almeno la mia dolce metà non ci è ancora riuscita )!
P.S. Oggi 22-febbraio sono andato ai colli passando però per Predore dove ho dei parenti, e poi Adrara San Rocco, ecc. sai la strada quella stretta.
Il tutto per provare la nuova Toyota RAV4.
Ho trovato un tempo magnifico e il laghetto era ghiacciato come pure quello della baita.
Un panorama innevato magnifico e ho preferito lasciare l'auto nuova sul piazzale e andare su a piedi anche se è una 4x4.
Si vedeva l'Adamello ma dalla parte sud verso la pianura grande foschia.
Sigh che nostalgia del bel tempo. Non vedo l'ora.
Un saluto a tutti
Giulio