Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Oggi ho fatto poco... Ho sistemato il telaio della cappottina che avevo incollato ieri sera, ho tentato di fare l'anima in estruso per termoformare la cappottina ma alla fine ho buttato tutto. Proverò a rifarla in legno massiccio. Nessuno che mi vende una cappottina???
Ho iniziato a guardare l'ala. I longehroni sono pronti, tagliati e incollati, ma sorge un problema: le istruzioni dicono di stendere il longherone sul piano di lavoro e montare le centine facendole poggiare sui piedini.
Le prime due, centina n°1 e n°2 tutto bene, ma dalla n°3 in poi il longherone non arriva ad occupare la sua sede. Dovrei "sollevare" il longherone di 1,5 mm ma solo dalla centina n°3 alla n°14, facendogli fare una "piega" tra la n°2 e la n°3...
Ho sbagliato qualcosa???
Allego una foto per spiegare il problema... |
perchè non la fai in fibra? non sarà trasparente, però col sistema dello stampo a perdere in un'ora la fai
credo sia il "problema" simile ad altri modelli del Cornia, le centine DEVONO stare appoggiate al piano, però se osservi le centine vedrai che il longherone all'inizio e posizionato sullo spessore massimo e poi andando verso l'estremità no, l'importante è mantenere il longherone a contatto con la centina sempre, una goccia di ciano e poi tieni il longherone sollevato con le dita finchè è fissato