Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Ho i disegni del vero... e quando dico i disegni intendo una ventina di "blueprint" di grande formato originali realizzate dai disegni in scala 1:2 e 1:5 delle versioni degli anni '30 e '50. I disegni sono completi di tutti i dettagli. Ti posso garantire che l'ala è in due pezzi. Ce ne sono stati alcuni costruiti con l'ala in un sol pezzo, ma il progetto lo prevede smontabile, trasportabile a rimorchio e "garageabile".
In allegato trovi una pagina tratta da Practical Mechanic dell'ottobre del 1958 (dove venivano pubblicate le "istruzioni" per la realizzazione del Minor) dove si vede il G-AFIR smontato a rimorchio di una berlina dell'epoca. Possiedo anche tutti gli articoli apparsi su Practical Mechanics tra il maggio 1937 e l'agosto 1960.
Il G-AFIR della foto è uno dei primi Minor (credo dopo il G-AEPD) costruiti ed è attualmente in fase di restauro. La scelta dell'ala smontabile, quindi, è stata fatta in sede di progetto originale e non introdotta nella revisione del 1958. |
Questa proprio non la sapevo.