Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 12, 14:38   #44 (permalink)  Top
ask21
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Ho i disegni del vero... e quando dico i disegni intendo una ventina di "blueprint" di grande formato originali realizzate dai disegni in scala 1:2 e 1:5 delle versioni degli anni '30 e '50. I disegni sono completi di tutti i dettagli. Ti posso garantire che l'ala è in due pezzi. Ce ne sono stati alcuni costruiti con l'ala in un sol pezzo, ma il progetto lo prevede smontabile, trasportabile a rimorchio e "garageabile".

In allegato trovi una pagina tratta da Practical Mechanic dell'ottobre del 1958 (dove venivano pubblicate le "istruzioni" per la realizzazione del Minor) dove si vede il G-AFIR smontato a rimorchio di una berlina dell'epoca. Possiedo anche tutti gli articoli apparsi su Practical Mechanics tra il maggio 1937 e l'agosto 1960.



Il G-AFIR della foto è uno dei primi Minor (credo dopo il G-AEPD) costruiti ed è attualmente in fase di restauro. La scelta dell'ala smontabile, quindi, è stata fatta in sede di progetto originale e non introdotta nella revisione del 1958.
Questa proprio non la sapevo.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando