Discussione: Costruzione Fi-156
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 06, 15:20   #405 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Diciamo che posso credere che i sostegni sostengano solo da fermo le ali ma il punto 2 resta ancora irrisolto...

Chi evita la chiusura delle ali in volo rovescio di un Bellanca Super Decathlon ad esempio?
L'ala stessa con in suo longherone centrale.
Il decathlon nonostante il soffitto trasparente rimane con l'ala sullo stesso piano. La vetratura praticamente é ricavata tra la struttura portante dell'ala.
http://p.airliners.net/photos/middle/2/6/2/1052262.jpg



Sullo storch invece questo non é. Le due ali sono separate e collegate distintamente alla fusoliera ... e qui si vede benissimo
Infatti la vetratura é più bassa rispetto al "filo" dell'ala.


Il tutto IMHO

però alla fine come li fai questi "punt-anti" o "tir-oni"?

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando