Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 12, 13:21   #52 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Grazie Max, molto cortese da parte tua
Ho notato, però, che usi coprire la ricevente in 2,4 per proteggerla dalle vibrazioni.
Ho letto in proposito che queste nuove riceventi devono essere lasciate scoperte in quanto riscaldano molto e possono andare in tilt.
E' sufficiente fissarle da qualche parte con il velcro oppure con la gommaspugna dura e biadesivo.
Io ho appena finito di realizzare il pacco batterie con 5 elementi cannabis affiancati da 2700mA.
Attualmente è in fase di scarica per poi attaccarlo pomeriggio, solo che con il mio caricabatterie Graupner riesco a fare erogare come minimo 300mAh e non 270mAh necessari.
Magari lo tengo in carica un paio d'ore in meno?
Hai notato bene.
Le vecchie (e buone) abitudini sono difficili a morire e le vibrazioni dei motori a scoppio non fanno bene all'elettronica.
Inoltre sono più di due anni che volo col "cappottino" sulle riceventi e non ho mai avuto problemi.
Anche la batteria ha il cappottino, serve a proteggerla dal freddo!
Non conosco il tuo graupner, ma dovrebbe avere il "delta peak" che toglie carica quando sente che la batteria è arrivata, comunque al limite staccale un piao d'ore prima.
Io uso un cinese turnigy, clone di un noto caricabatterie, con il quale carico un po di tutto senza problemi.

Max
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 22 febbraio 12 alle ore 13:24
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando