Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 12, 12:12   #28 (permalink)  Top
Mach .99
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Proprio così, anch'io sto costruendo un rimorchiatore monoelica ad asse ed elica convenzionale, con mantello kort.

Per il futuro, essendomi attrezzato con il tornio, pensavo di provare a costruire i due schottel necessari usando tubi in ottone da saldare.Tuttavia pensavo che una buona idea sarebbe costruire i pezzi tramite tornitura di una barra piena, e poi tentare di assemblarli avvitandoli gli uni agli altri magari usando un passo gas.Non vorrei che saldandoli si deformassero, visto che su questo argomento sono proprio alle prime armi!

In ogni caso sarà meglio che prima finisca il Portovenere...!!!!
direi assolutamente da barra tornita, la precisione delle sedi per i cuscinetti lo richiede.

per le coppie coniche no problem, si trova tranquillamente di tutto, noi del gruppo GiPi ci abbiamo rifatto la trasmissione di un heli a turbina, ti faccio sapere il sito o il rivenditore.
per quanto riguarda la saldatura io non mi preoccuperei, un po' di pratica col castolin e vengono lavori perfetti.

ecco ora mi fate venir voglia veramente di un tornio... maledetti!! (non che prima non l'avessi, ma ora si rende necessario )
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando