Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 12, 05:00   #425 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Pekoz51 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti.
Dopo il mio primo aereo radiocomandato, uno Scorpio A80 (A 80 MINI ALIANTE ELETTRICO M1 - SA80M1 | Scorpio Modellismo) con cui mi trovo molto bene (tanto che non l'ho ancora rotto), ho deciso di passare allo step successivo.
Leggendo la discussione mi sembra di aver capito che questo modello potrebbe essere adatto a me.

Lo prenderei da HK:
HobbyKing R/C Hobby Store : Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (ARF)

con 6 di questi servi che ho letto che sono affidabili:
HobbyKing R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

con questo motore per evitare il problema del surriscaldamento e fare in maniera tale che sia bello scattante:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy2836 brushless Outrunner 1200kv
Tutto in stock...Bene.
Ora non so che ESC, che batterie e che elica prendere (se non va bene quella che arriva in scatola).
Mi piacerebbe che avesse molta autonomia perchè un giorno, quando sarò in grado, vorrei avvicinarmi all'FPV e visti i pesi maggiori immagino che aumentino anche i consumi.
Oltre a tx, rx e caricabatterie (poi provvederò) manca ancora qualcosa per mandarlo in volo?
Pareri, consigli ed eventuali insulti su quello che ho gia scelto sono sempre ben accetti

Sarebbe molto utile il vostro aiuto perchè come avete capito capisco ancora molto poco di queste cose. Grazie Paolo.
...il punto debole del modello è l'attacco delle ali inferiore....l'epp è sottilissimo e basta qualche atterraggio di ala per rompersi...o fai fibrare quel punto o compra un easyglider...se ti può interessare io vendo il mio per passare al diamond phoenix
panterone non è collegato   Rispondi citando