Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 12, 00:30   #17 (permalink)  Top
soleado
User

L'avatar di soleado

Data registr.: 02-01-2009
Siccome me lo hanno chiesto in parecchi, do qualche dritta sulla realizzazione della sirena, o qualsiasi altro rumore.
Innanzi tutto bisogna trovare il rumore che interessa. In Internet non è un problema.
Registrate il rumore su una schedina HD (quelle piccolissime che vendono anche con un adattatore), facendo attenzione che sia MP3.Per esempio io ho registrato questo:
Sirena polizia - YouTube.
Poi andate in un banchetto di cinesi e comprate una radiolina (10-12 euro) che abbia sia la presa USB, che la fessura per inserire la schedina HD per le musiche MP3.
Queste radioline sono molto piccole (cm 4x4x4 o giù di li) ed entrano in un modello.
Per azionare il suono bisogna tagliare un filo dell'interruttore della radiolina e saldare alle due parti due fili abbastanza lunghi che andranno saldati ad un micro switch.Il microswitch, a sua volta , andrà posizionato davanti ad un servo che comanderà l'accensione della radiolina. Dimenticavo : Per funzionare, la radiolina dovrà essere in ON e l'accensione verra comandata dal microswitch aggiunto.
Scusate la mia spiegazione un po' confusionaria, ma non sono un tecnico. Spero di avervi dato un'idea di massima su come realizzare il rumore.
Ciao a tutti
Soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando