Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante io pero col mini riscontro un problema ,anche se di poco conto,con le lipo 3s che diventono sempre più leggere,non riesco a bilanciarlo,nel senso che se sposto molto in avanti la lipo poi la canopi non entra,quindi posiziono la lipo al margine massimo che mi consente di chiudere la canopi anche con difficoltà,ma l eli risulta sempre un po cabrato.non se è un problema comune,ma io ho deciso di appensatire un po il muretto dell eli,magari usando quei pesi che i gommisti usano per bilanciare le gomme della moto ,i pesi in quesito partono da 5g e sono di tipo adesivo,così facendo appesantirei un po il muretto in modo da poter bilanciare meglio l eli.questa è la mia esperienza,poi per il resto confermo che ilmodello e molto bello da portare in volo |
Sei il primo a segnalare questo tipo di problema pertanto o usi microbatterie leggerissime o c'è qualcosa che non va.
Non è che hai teso la cinghia con il motore tutto indietro e il supporto del trave di coda tutto indietro? Se è così, rifai tutto portando il motore più avanti e spostando di due o tre o quattro denti la cinghia sulla corona.
L'esc è al suo posto sotto la batteria e portato tutto avanti? la ricevente è sotto l'albero principale o l'hai messa dietro sul piano inclinato posteriore? Se è così spostala avanti.
Il giroscopio o la centralina flaybarless è al centro del supporto del trave di coda o l'hai messo tutto indietro sul bordo?
Il servo di coda lo hai montato con la parte più pesante (motorino interno) verso il telaio e la squadretta verso la coda o viceversa?
Facci sapè