Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Io direi di troncare questa parentesi sui motori "di razza" che proprio io forse ho innescato, anche perchè come Franco ha detto giustamente "niente è per sempre" probabilmente questo era il destino dei nostri gloriosi marchi. Vorrei invece tornare a parlare d'aerei e in particolare di carrelli anteriori sterzanti, avrei voluto usare la soluzione della foto ma poi mi sono accorto che la macchinetta è inversa rispetto alla mia che è a "immersione!" differente appunto da quella "a lampadario" cioè appesa al blocchetto, questo impedisce a quell'astina dove scorre la bandiera ove si attacca il bowden, di essere posizionata, poichè nel mio caso tocca le alette di fissaggio. Alternativa è tornare ai classici filetti d'acciaio che tanto mi rompono le paxxe ...... qualcuno ha qualche idea alternativa? Franco il Galaxy lo farai sterzante se si come? |
Ciao Mario, spero che il tuo invito sia ascoltato. Le aride polemiche e precisazioni non servono a nessuno. Sono convinto che " niente è per sempre"
Venendo al tuo carrello sterzante, devo convenire che la soluzione non è così intuibile. Se tu potessi girare l' astina del bowden dal lato opposto, potresti arretrare il fermo del bowden senza essere urtato dalla ruota in chiusura.
La ruota sterzante è comoda ma l'unica volta che l'ho usata era sul mio Maser anni 70
Da allora nei miei acrobatici, solo ruote fisse. Con un poco di malizia si gira lo stesso. Basta tenere sufficientemente cabrato il modello per alleggerire la ruota anteriore e giocare di motore.....
Al mio Galaxy questa domenica ho finito di montare gli aerofreni e flap/alettoni. I carrelli erano già a posto dalla settimana precedente.
Mi resta da fibrare le semiali e poi unirle ed accoppiarle alla fuso.. anche lei è quasi finita.
I comandi sono tutti montati. Manca poco per iniziare la pellicolatura.........brutto termine ma ..tanto è......
Posta altre viste del tuo carrello
Ciao Franco