Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 12, 20:33   #1656 (permalink)  Top
FAI6710
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Dopo queste due pagine di commenti motoristici ed in particolare le ultime 2 righe di Redcoxdgm, attendo con impazienza l'intervento del mio caro amico Piero Muzio.

Piero, please, dacci la tua opinione anche sulle cause meno note del declino dei grandi marchi Italiani.

Saluti
Andrea
Andrea.... spero proprio che "IL tuo caro amico Piero Muzio" non ascolti il tuo invito...

Piero ci ha gia raccontato in un recente passato i SUOI motivi e le cause del suo fallimento e credo che potrà risparmiarci una riedizione del racconto.

Io ho cercato di rispondere ad una domanda precisa di Marioincarnia. Non ho voluto essere polemico e ho volutamente sorvolato avvenimenti che non servono a nessuno.
I fratelli Rossi si sono separati nel 1982 (credo...) ed Ugo ci ha lasciato nel 2002.
Sono 20 anni di cose che ho riassunto in due righe perchè di fatto, motoristicamente, non è successo molto...anzi quasi nulla.
Il periodo di grande successo per il marchio Rossi è di fatto iniziato nel 1960 con la conquista del titolo di Campione del Mondo F2A di Ugo e della creazione della prima sede a Cellatica e, per quanto mi risulta, è terminato con la loro separazione ne 1982.
In quell'anno io c'ero, l'ho vissuto in diretta tutta la storia, facevo ancora gare di F3A ed ero sponsorizzato con motori e radio. Per questo, li ringrazio ancora oggi...!!
Anche se non vollero mai ammetterlo, i due fratelli erano complementari tra loro... la separazione ha spento il sacro fuoco che li ha animati.

Poi , come sostiene A. Vavassori, le macchine sono le stesse, i materiali anche, i motori girano lo stesso ma di fatto qualcosa è cambiato.....La OPS è fallita, la Super Tigre non è quella di una volta, la Novarossi mi dite che fa solo motori di elite, Picco non fa più niente per l'aereo..... dopo l'era dei 4 tempi dominata da Yamada ora si va sull' elettrico.......
Secondo me, un errore fu lasciare spazio ai Giapponesi........ma forse doveva andare così......niente è eterno....
Saluti
FS

Ultima modifica di FAI6710 : 21 febbraio 12 alle ore 20:43
FAI6710 non è collegato