un' altra cosa che cambia molto sull' elettrico è lo stile di guida.
con lo scoppio si può quasi guidare agendo on-off sul grilletto.
sull' elettrico è meglio adottare uno stile di guida pulito e "proporzionale".
un motore elettrico infatti allo spunto richiede una corrente molto ma molto superiore a quella nominale. ora non ricordo a memoria quanto ma un 4-5 volte se non più. lascio quindi a voi trarre le conclusioni di quanti A deve fornire l' esc ogni volta che facciamo una partenza a razzo o una ripresa "cattiva"
le temperature salgono alle stelle sugli integrati di potenza del regolatore. è quella misera ventolina non sempre basta per asicurare un raffreddamneto adeguato. è vero che possiamo rilevare la temperatura dell' esc con un termometro a infrarosso, ma questa sarà comunque la media fatta nel tempo che abbiamo girato. in realtà quando l' elettronica è stressata (sopratutto nelle accelerate violente) si hanno picchi di temperatura molto alti che se non correttamente dissipati squagliano al volo l' integrato in 2 secondi.
per dire, quanti di voi hanno aperto l' esc e cambiato il pad termico che unisce il dissipatore agli integrati?
il pad termico, tra le varie possibili scelte, è la peggiore in fatto di dissipazione.
in un pc che lavora con tempertaure simili se non superiori da pad a pasta termica specifica si limano anche 7-8 gradi. e l' elettronica non può che ringraziare.
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