Discussione: Assicurazione FIAM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 12, 19:48   #1 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Assicurazione FIAM

Lo scorso Luglio un socio del mio gruppo subì un grave infortunio intanto che metteva in moto un motore a scoppio.
L'amico si trovava al campo da solo con nessuno che lo aiutava a tenere il modello che gli scappava di mano tagliando di netto l'estremità del medio della mano destra.
Mantenendo un bel sangue freddo riuscì a telefonare a me, Sciurpadrun e Manciobis, arrivammo sul posto nel giro di una decina di minuti.
Lo portai immediatamente al pronto soccorso dove venne subito seguito e medicato e dove venne tentato di riattaccare la parte tagliata che Sciurpadrun aveva, nel frattempo, trovato nell'erba e portato prontamente.
Gli furono diagnosticati quasi 3 mesi di malattia, la parte tagliata non si attaccò, ma il polpastrello si rigenerò quasi completamente tant'è vero che ora il dito presenta solo una certa deformazione dell'unghia.
Avvisai prontamente la segreteria FIAM che mi invitò a compilare ed a spedire il modulo apposito con la descrizione dell'incidente.
Vennero poi spediti altri certificati medici mano a mano che venivano rilasciati.
Oggi pomeriggio ho visto il socio che mi ha confermato di essere stato liquidato con soddisfazione.
L'assicurazione si è mossa solo alla fine della prognosi di malattia, come previsto, nel giro di 15-20 giorni è stata concordata la visita fiscale per la verifica dei danni e nel giro di altre 2-3 settimane si è arrivati alla conclusione.
Per conoscenza dei fatti.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando