Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 12, 19:12   #2 (permalink)  Top
davide1936
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da massimo28 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !

Da perfetto novelllino ho deciso di entrare nel mondo dell'elimodellismo nel modo più semplice : mi costruisco il modello da solo.gran bella idea segui il manuale e cerca con google troverai un sacco di informazioni

Partiamo dal kit che ho ordinato: Raptor 50 V2 Titan con motore.

Sto cercando di attrezzarmi con qualche cacciavite, brugola e altro che serviranno allo scopo.
Per i tipi di colla, potete indicarmi a cosa si riferiscono i seguenti termini:

blue locktite (credo sia la classica Super Attack Loctite), Epoxy (dovrebbere essere la colla epossidica per la plastica, ma da quanti minuti ??), Instant glue (?) e Grease

blu locktite secondo me e' il blocca filetti... prendi quello medio..
epoxi 5 minuti per il legno serve solo per incollare le pale di serie quelle di legno...

Passando alla parte elettronica, da quello che ho letto nel manuale scaricato dal sito della TT, servirebbero:

1) giroscopio, pensavo al modello GY401 della Futaba oppure Align 780 con servo dedicato;

perfetto!

2) 5/4 servi e qui, leggendo in altri post, ho visto che il consiglio è di basarsi sugli Align DS610 oppure Hitec, ma per questi ultimi non ho idea dei modelli;

3) una batteria a 1000mAh, pensavo a quattro stilo Ni-mh per un totale di 2400mAh
prendi delle 2400 6 celle nimh
oppure delle lipo con il regolatore

4) Switch harness che cos'è ???? non lo so ehehheeh

Credo di aver elencato tutto, per il momento.

Utlima cosa, ma il frenafiletti va inserito in tutte le viti a contatto con il metallo ??
io lo metto anche sulla parte esterna dei cuscinetti... sulla plastica serve a poco comunque..

Accetto vivamente consigli, sperando di non combinare un qualche disastro nell'assemblaggio
QUALCHE RISPOSTA LO' DATA..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando