Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 06, 12:37   #18 (permalink)  Top
gallina
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Allora ripeto la mia domandina!

Allora la risposta e' : vanno bene.
OK pero' adesso mi viene un'altra domanda e precisamente: se la nuova antennina e' lunga ad esempio 30 cm e quella della rx e' ad esempio 100 cm, per montare il tutto devo tagliare la rx di 30 cm e poi saldare il tutto , pero' la nuova antennina esce dal modello abbiamo detto per 30 cm ma dentro il modello devo trovare spzio per depositare 70 cm di antenna che se non avessi deciso di fare questa modifica potevo benissimo far uscire subito l'antenna e non doverla depositare all'interno.
Beh qualche cosa mi sfugge perche' con la nuova antennina credevo di avere piu' comodita', ma se devo trovare posto dentro il modello per adagiare lo spezzone di antenna della rx per mettere il pezzo in fuso dove va avvitata l'antennina allora non vedo la comodita', dove sbaglio?
ciaoo
I conti teorici valgono in un ambiente esterno, privo di masse conduttrici che variano sensibilmente la capacità del circuito RCL risonante e lontano da circuiti elettrici ( si dovrebbe anche aggiungere il fattore velocità .... etc... etc ....)
Se l' antenna non è perfettamente estesa ogni conto non vale pressoche niente. Non avendo a disposizione un accordatore di antenna all' uscita della ricevente, presumo che quanto mi è stato detto e ripetuto da Max abbia un riscontro sperimantale.
Ritengo che il tutto sia credibile in quanto se scassate una ricevente JR e non solo, spessissimo arriva nelle sue mani essendo il riferimento italiano di assistenza tecnica Graupner.
Io mi fiderei, la teoria ha troppe variabili in gioco, un angolo retto ed un po di filo a serpentina fanno saltare in aria ogni conto matematico.
Ciao
Gallina

OM in pensione .
gallina non è collegato   Rispondi citando