allora, partiamo dall'alimentazione dei led.. la cosa un pò più delicata dell'operazione...
ho saldato sotto la 4in1 in corrispondenza della presa di corrente della stessa scheda due fili con micro connettore..
veniamo hai led..
vai a comprare in un negozio di elettronica dei led da 3mm, di solito sono alimentati da 3,4v, noi abiamo una batteria da 3,7,ma non importa..non dobbiamo nemmeno mettere una resistenza..
Io ne ho messi due blù dietro e due bianchi davanti, più un lampenggiante rosso per la coda.
ho incominciato con il recuperare 4 piastrine di alluminio 3x4mm, poi ho tagliato al minimo i pin(bacchettine positivo negativo che escono dal diodo)al minimo necessario..
Poi avevo un mouse che non funzionava più,e da lì tagliato e spelato ho recuperato i fili,compresi quelli saldati sulla 4+1..
allora fattetutte le saldature dei fili hai led con una pinza ho piegato delicatamente la rimanenza dei pin a 90gradi e poi con colla a caldo gli ho attaccati alle piastrine di alluminio..
Ho fatto la lunghezza dei fili, trovati tutti i positivi ed i negativi(facile perche se guardi bene dove cè il bordo rotondo della fine della lente noterai che un lato è leggermrnte smussatoe l'altro no)quindi prendi tutti i fili del lato smussato e gli saldi assieme, poi fai lo stesso co gli altri..
prendi due pezzetti di filo saldi il maschio del micro connettore..
ora saldi i due fili del mashio uno al negativo ed uno al positivo..
ho cercato di tenere il cablaggio a forma di croce,così i fili sono più ordinati e semplici da gestire nello spazio..
ora che il cablaggio è finito, con del biadesivo col le palle, ho ritagliato dei rettangoli grandi come le piastrine in alluminio..
Pulito bene bene i quadrelli in carbonio gli ho attaccato i led..
con del nastro nero ricoperto i fili sui quadrelli, cosi non si vedono fili(sulle foto lo ho tolto per far capire meglio)..
Ora connetti maschio con fammina.....attachi la batteria e come per magia
LUCE FU' Spero di essere stato un filino chiaro...Per problemi cmq sono a disposizione..