Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Io il modo + l'ho provato e mi è sembrato più preciso in casa e meno stabile all'aperto con un po' di vento.
Comunque anche visivamente non piace assolutamente. Il mini pilota che è a bordo mi ha detto che non vede dove va con motore e rotore davanti alla visuale
Il mio ha un motore fuso. Ho sbattutto tra gli ostacoli mentre ero distratto, quindi niente hold. In più avevo i motori survoltati, e quindi, puff! Meno male che ne è saltato uno soltanto |
si.. addirittura nel manuale c'è scritto che il modo a x risulta più "reattivo"... sarà vero...
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ehm, i motori sui canali ufficiali sono ben più cari di così, verifica tu stesso che io non ho il coraggio di riferirti i prezzi
Invece su ebay si trovano a 8,49$, corrispondenti a 6,45, ma bisogna stare attenti a non eccedere il limite che innesca lo sdoganamento.
Per l'incisività del collettivo, non mi puoi confrontare un passo variabile (magari convertito brushless) con un passo fisso, anche se è vero che i modelli brushless belli pompati schizzano abbastanza veloci. Però anche quelli avranno per lo meno un collettivo negativo lento, corrispondente al massimo all'accelerazione di gravità se spegni i motori. Insomma, bisogna accettare i limiti del passo fisso.
Per i led, io non mi ci sono ancora applicato, ma non lo vedo assolutamente un problema |
e io non ho il coraggio di guardare...
e sono sempre stato contrario ai brushed... non fosse altro che per quella sensazione di "consumo" inesorabile a ogni volo....
Per il resto è vero... il passo fisso ha comunque da fare i conti quantomeno con l'inerzia delle eliche, ma un motore potente aiuta. Certo, anche i consumi aumenterebbero, ma anche l'mcpx diventa un pò più assetato, ma troppo più divertente.
Poi si... in discesa, lì non si può fare niente, ma penso che comunque, brushless o no, un pò di brio in più ci sarebbe stato molto bene... di sicuro all'aperto.
Per i led,
bèh, nemmeno io ho troppi problemi con elettricità e saldatore, ma qualche consiglio/idea su tipo di fili, dove recuperarli, resistenze usate, posizione... etc..
ma si potrebbe tentare di collegarli direttamente ai motori?
Lo avevo fatto nel mSR e mcpx sul motorino di coda, e non creava problemi.
P.S.
altro piccolo appunto:
ho dato un'occhiata ai connettori dei 4 motori sulla rx, uno era totalmente piegato..gli altri messi un pò male... un paio hanno giochi...
e una delle 4 eliche era troppo serrata e non girava bene...
la solita fretta negli assemblaggi cinesi...
Conviene saldare i fili alla RX?