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Vecchio 21 febbraio 12, 13:16   #646 (permalink)  Top
paplero
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Piccolo resoconto del primo weekend del mio sportino ;)

Servo coda: Per il momento ho montato il DS420 fornito nella combo. Effettivamente in hovering si avverte una piccola vibrazione della coda, ma niente che pregiudichi il perfetto utilizzo del mezzo!

Rodaggio ball link: Un ragazzo presente al campo dopo aver dato un'occhiata alla testa del mio sport mi ha armato di alesatore e pinzette e mi ha vivamente cnsigliato di rodare tuttei i ball link. Lavoro da 10 minuti ma vi posso assicurare che la flybar dopo é veramente libera e si guadagna parecchio in stabilità del modello, soprattutto se si é alle prime armi!Oltretutto il fenomeno si accentua con le basse temperature perché la plastica dei ball link si irrigidisce e rende ancora meno scorrevole il movimento.

Problema viti flybar: come detto nel post 587 stringendo troppo le viti che tengono il supporto della flybar che attraversa la testa, se ne impedisce il perfetto movimento. Vi consiglio pero' comunque di serrarle ed utilizzare un bel po di frenafiletti perchè io ne ho persa una dopo 2 lipo avendole lasciate un po lente e facendo affidamento al solo frenafiletti. (tra l'altro non riesco a trovarla come ricambio singolo )

Curva motore: Sotto consiglio di un amico ho utilizzato anche in NORMAL una curva motore piatta (0 80 80 80 80 piuttosto che 0-40-60-80-100) associata ad una curva di passo -4° -2° 0° 5° 10° e devo dire che il ciclico risulta molto piu gestibile!

Movimento Tubo di coda: A fine giornata ho trovato la cinta del rotore di coda decisamente piu lenta di come l'avevo regolata io in fase di montaggio...Si é mosso il tubo di coda (problema già accennato nel topic) o puo essere un assestamento delle fibre della cinghia stessa?

Per il resto non vedo l'ora che arrivi il prossimo WE!!!

Ultima modifica di paplero : 21 febbraio 12 alle ore 13:22
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