Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 12, 13:44   #4513 (permalink)  Top
athxp
User

Data registr.: 15-05-2008
io son abbastanza novizio del modellismo in se...ma non dell' elettronica.
ora, ci sta che un regolatore o motore si guasti dopo molte gare (ma consideriamo che l' usura meccanica è moooolto ridotta a diversità dei nitro); però se si arriva a fondere a ogni uscita o ogni 2-3 stop. bisogna fermarsi e ricercare la causa nelle scelte sicuramente sbagliate dell' elettronica e\o della sua alimentazione.
io anni fa avevo una rally game nitro. una bestemmmmia...carbura, miscela, e vai e si ingolfa. mi ha fatto passare la voglia.
ok che io non faccio nessuna gara ma con l' elettrico se ben configurato non si hanno così tante noie.
ovvio, la spesa iniziale è più alta....
ma come manutenzione lo scoppio costa sicuramnete di più e richiede più tempo per la messa a punto di volta in volta.

il fatto delle 3s, forse non avete considerato che per erogare la sua potenza nominale il motore se scarso di tensione (una cella in meno) richiede più corrente....con relative cause annesse e connesse.