Volt e Acrovolt
Ciao a tutti, e' il mio primo post in questa sezione, alla ricerca di qualche consiglio/informazione.
Vorrei costruire il mio primo aereo, "primo" in tutti i sensi. Ho pensato ad uno dei due modelli sopra, piu' facilmente il primo del secondo come mi e' stato consigliato, ma mancandomi tutto in casa vorrei capire quale spesa e cosa acquistare per avere un modello in ordine di volo. Magari partendo dal Volt, quando ho imparato a farlo volare mi costruisco l'acrovolt e riciclo l'elettronica.
Da quanto fin qui emerso dovrebbero servirmi servi, regolatore, motore e batterie. Ricevente e trasmettitore dovrebbero essere economici in quanto non ho molto da spendere in questa avventura e non so come potrebbe andare a finire (continuero'?).
Altra cosa che mi turba e' dove trovare depron, squadrette e tubetti di fibra di carbonio per irrobustire le ali, mentre di nastro e colla ne sono pieno.
Vado in ordine:
- i servi devono essere micro o normali? Che peso devono avere?
- motore brushed+riduttore+elica+batterie+regolatore: queste cose sono molto correlate le une alle altre, essendo novizio del volo non vorrei trovarmi a fare pasticci quali montare eliche troppo grandi o piccole, usare un motore sbagliato, fonderlo o fondere il regolatore. Quali sono le caratteristiche alle quali devo fare riferimento nella scelta di questi elementi?
Grazie
|