Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 12, 11:47   #38 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Allora sappi che sul luton minor le semiali non erano smontabili
Ho i disegni del vero... e quando dico i disegni intendo una ventina di "blueprint" di grande formato originali realizzate dai disegni in scala 1:2 e 1:5 delle versioni degli anni '30 e '50. I disegni sono completi di tutti i dettagli. Ti posso garantire che l'ala è in due pezzi. Ce ne sono stati alcuni costruiti con l'ala in un sol pezzo, ma il progetto lo prevede smontabile, trasportabile a rimorchio e "garageabile".

In allegato trovi una pagina tratta da Practical Mechanic dell'ottobre del 1958 (dove venivano pubblicate le "istruzioni" per la realizzazione del Minor) dove si vede il G-AFIR smontato a rimorchio di una berlina dell'epoca. Possiedo anche tutti gli articoli apparsi su Practical Mechanics tra il maggio 1937 e l'agosto 1960.



Il G-AFIR della foto è uno dei primi Minor (credo dopo il G-AEPD) costruiti ed è attualmente in fase di restauro. La scelta dell'ala smontabile, quindi, è stata fatta in sede di progetto originale e non introdotta nella revisione del 1958.
Icone allegate
meccanismo per far muovere un pilotino a mezzo busto-pm-1958-lm.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando