Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 12, 09:59   #11957 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
E' interamente autocostruita, realizzata alcuni anni fa quando son stato bloccato alcuni giorni in casa con influenza e febbre, la uso normalmente al aperto nei campi con erba alta.

Ho preso lo mCP X ancora lo scorso anno (è il V1) poi per motivi vari non ero mai riuscito a provarlo, ieri mi sono ritagliato una giornata tutta per me e dopo un oretta di sim per sgranchire i pollici ho configurato la DX7 e provato il piccoletto.

Devo dire che son rimasto stupito dalle doti di volo e dalle prestazioni del controller flybarless, è decisamente stabile e controllabile, richiede tanti giri rotore (>80%) ed il motore con le batterie di serie si 'siede' molto con l'aumentare del passo.

Non faccio 3D perchè non ne sono capace, quindi avverto sicuramente meno di altri la mancanza di potenza, l'ho provato anche in giardino e devo dire che tiene il vento meglio del Trex250 ed è estremamente divertente, ottima alternativa al simulatore per tenersi in allenamento in spazi ristretti.

Ho ordinato alcune batterie sulla carta più prestanti che dovrebbero risolvere in parte i problemi del calo giri, credo che anche pale aftermarket più rigide possano migliorare le prestazini, di sicuro ci giocherò spesso.....

Molto bello, complimenti!

E' difficile da realizzare?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando